giovedì 14 marzo 2013

Ridiculous Fishing

Lingua: Inglese
Piattaforma: Ios - 2.59 €

Ridiculous Fishing a guardarlo su Youtube sembra una grossa rottura di palle. Quello che bisogna fare fondamentalmente è gettare un amo da pesca (che a giudicare dalla velocità con cui affonda sembra essere costituito d'osmio) cercando in tutti i modi di toccare i tonni che nuotano sotto la nostra barca. Se raggiungiamo il fondo o prendiamo uno dei merluzzi l'amo comincerà automaticamente a risalire. Quello è il momento in cui dovremo cercare di agganciare quante piu' sardine possibili. Il tutto si gioca con un tap e il giroscopio, semplice, pratico, veloce.

Che cambia rispetto ad altri giochi di pesca? Beh che una volta in superficie le trote verranno letteralmente lanciate in aria. Starà a noi sparargli con delle armi per prenderli e monetizzare. Inutile aggiungere che i soldi serviranno a sbloccare armi, strumenti (come una comodissima motosega trancia meduse) e cappellini dallo Store (ci teniamo a dirlo, PescaESparaAiSalmoni è assolutamente privo di qualsiasi forma di IAP!). A fare da contorno a tutto vari mondi da sbloccare e il simpatico Byrdr: una sorta di falso twitter interno dove riceveremo strani messaggi.

Ora Ridicolous Fishing oltre a essere il prossimo candidato perfetto per una campagna della PETA contro la violenza sugli animali nei videogiochi è quello che risponde perfettamente alla voce addicted. Non c'è molto più nelle dinamiche di gioco, ma quello che c'è funziona in modo così fluido da renderlo veramente divertente e ottimo per micro-sessioni di gioco. Certo il prezzo non è dei più competitivi ma la cura riposta nella creazione del prodotto è alta. Se non di essere acquistato merita almeno un posto di riguardo nella wish-list di AppShopper.

VOTO: 4 *BOOM* questo è per quel ferragosto del 94 rovinato stronza tracina di merda su 5

Nessun commento:

Posta un commento