venerdì 29 marzo 2013

Magicka: Wizards of the Square Tablet

Lingua: Inglese
Piattaforma: Ios - 1.79 € / Android - 1.59€

Ah! Magicka! Un meraviglioso bug con un gioco intorno. Un gioco a dire il vero anche interessante con le sue combinazioni di elemento e lo humor molto spinto.

A sorpresa arriva un capitolo dedicato esclusivamente al mondo dei tablet/telefoni e, ancora più a sorpresa, il gioco sembra esente da glitch o gravi problemi di sorta.
Magicka rinuncia all'isometrico treddì della versione casalinga in favore di un ispirato scrolling bidimensionale abbastanza classico. I sistemi di controllo, ovviamente, sono semplificati perdendo del tutto la capacità di attacco con armi bianche ma in compenso il sistema touch sembra funzionare meglio rispetto all'arterioscleritico sistema shift+ctrl+alt+q+r+mouse sinistro+alza il piede destro+metti la mano sulla casella blu come twist.

Cliccando sulle icone degli elementi si creano le combinazioni elementali, cliccando su noi stessi si dirigono le suddette sul nostro personaggino, cliccando sui nemici invece si dirigono... vabbè avete capito insomma. A differenza dell'episodio su PC Magicka si offre molto più giocabile e immediato. Certo nelle situazione concitate non mancano quelli che vengono chiamati i momenti PRAC. Dicesi ovvero i momenti "Premi Roba A Cazzo" sullo schermo finendo la maggior parte delle volte per curare i mob nemici e tirarci da soli palle di fuoco in faccia. Ma infondo il divertimento di Magicka risiede anche in questo sistema leggermente ansiogeno.

Presente anche una modalità Multiplayer che permette il coop a 4 con esponenziale crescita di casino su schermo e di momenti PRAC (che ricordiamo essere proporzionalmente esponenziali al numero di giocatori). Ultima cosa immancabile come Paolini durante un servizio del TG1, un sistema di IAP interno che permette di  comprare conio d'oro. Chiaramente se non ci cliccate e fate finta che non esista andrà tutto per il meglio. Esattamente come con Paolini.

VOTO: 4 E' tornato anche Vlad che volete di più su 5

1 commento: