venerdì 30 novembre 2012

WAR OF ECLIPSE

Lingua: Inglese
Piattaforme: Ios (Universale)- 0.89 €

Game Stew si è già fatta conoscere, e amare, per quella piccola droga chiamato Tower Of Fortune.
Quindi che fai!? Esce un gioco nuovo e non lo provi!?

War Of Eclipse riprende l'idea del setting verticale da giocare con un solo bottone. La grafica che questi signori sanno fare è estremamente semplicistica quanto affascinante, pastellosa ma tremendamente ispirata e tutto a coadiuvare (e l'ho scritto senza l'aiuto di google) e una trama assolutamente innovativa! E per innovativo si intende che c'è tipo un disastro strano con la classica palla di morte che distrugge Tok... la città. Come se non bastasse la suddetta viene invasa dagli ange... mostri lasciando i poveri umani pronti a difendersi con dei rob... navi volanti).

Tolto il background narrativo resta un gioco semplice ma tremendamente efficace, se Tower Of Fortune era una slot-machine travestita da Gdr, WOE decide di puntare sul timing per gestire i combattimenti contro gli innumerevoli avversari.
Ovvero, si sceglie l'equip della nostra navetta, si fa scorta di munizione e si va incontro al marrano di turno. Una piccola barra in basso ci mostra quando la nostra nave sarà pronta a fare fuoco, un piccolo cursore va fermato su un'area della barra molto piccola (critical hit) media (normal hit) o si manca il tiro. Piccole variazioni spezzano la monotonia (che comunque sale abbastanza presto) proponendo fughe da nemici, combattimenti in caduta libera con le navi che si danneggiano e molti pezzi di equipaggiamento che attivano abilità e cambiano statistiche della nostra nave.

Insomma poche idee, ma buone, in questo War Of The Eclipse. Come Tower Of Fortune punta su un sistema semplice che sia immediato da giocare anche in brevissimi momenti morti ma correla il tutto di quel minimo impianto di ricompense che permette di tenere alta l'attenzione e sperare che quella maledetta vecchietta in metro si alzi e ci lasci sedere che c'abbiamo un polipone volante da abbattare ci abbiamo!

VOTO: 3.5 Ondablud'angelo su 5

Nessun commento:

Posta un commento