Lingua: Inglese
Piattaforme: Ios (Universale) - Free Android - Free
Strano gioco Static Quest. Strano perchè lo vedi e ti dici "Va bene che i prefissi di Quest se li sono fregati quasi tutti, ma perchè Static?". Domanda importante che ti passa subito dalla mente quando vedi che il filmato di presentazione ti mostra un camioncino dell'UPS che fa un incidente.
Un camioncino dell'UPS.
Con tanto di stemmino giallo eh. Il che volendo già lo candida a best game ever di ogni epoca e tempo. Poi cominci a giocare a sto strano giochino dove l'autiere dell'UPS forte di una morale quasi Kantiana decide che no, vaffanculo, caschi il mondo io sto pacco lo devo consegnare. Così cominci a picchiare dei piccoli vermetti blu usciti da Another World. Picchia forte forte a destra, picchia forte forte a sinistra, a destra, a sinistra, di nuovo a destra.
Ed ecco che meravigliosamente si spiega il motivo dell'aggettivo Static!
Praticamente nel gioco non c'è altro, il corriere si trova al centro dello schermo, una serie di mob si avvicinano inesorabili da ambo i lati e noi possiamo scegliere se menare prima quelli a destra, poi quelli a sinistra, e viceversa. La cosa viene resa piu' vivace da varie armi, melee e ranged, da sbloccare a ogni run di gioco (che dura, in verità, molto poco soprattutto all'inizio dove basta un occhio con la coda da diavolo a farti esplodere in una pozza di sangue).
Static Quest è strano perchè lo provi e la prima cosa che pensi è quando quello stronzo di UPS ti ha smarrito venti euro di pacco. Poi picchia destra picchia a sinistra dopo cinque minui sei là che stai per premere il tasto Home e chiudere tutto ma qualcosa ti spinge a continuare. Forse per vedere come ti sta quel cappellino da mago, forse per vedere se tirando su Strenght quello stronzo vermetto muore prima, fatto sta che nella sua estrema limitatezza si lascia giocare. Magari lo provi una volta e poi non lo riaprì piu', ma per quel che costa (cioè niente) vale la pena darci un occhio..
VOTO: 2 punto probabilmente ci giocate una volta e basta però per perdere una mezz'ora di tempo vale la pena provarlo/5
Nessun commento:
Posta un commento