Lingua: Inglese
Piattaforme: Ios (Universale) 2,69€ Android 2,86€
Ora, capisco che è facile confonderli ma chiariamo subito che tale Devil's Attorney non ha NULLA a che vedere col famoso gioco DS di avvocatare con cui è stato scambiato fin dai primi trailer. I titoli sono simili, alcune scelte grafiche pure, ma le somiglianze finiscono qui.
Devil's Attorney, da ora DevilCoso per comodità, si divide fondamentalmente in due macro sezioni: 1) Arredare la nostra casa con oggetti che aumentano le skill del nostro mascelluto protagonista 2) Scegliere la causa da vincere a colpi di abilità tipiche di un qualsiasi Gdr a turni.
Ora, la prima parte può essere vista o come un modo come l'altro di offrire potenziamenti contestualizzandoli nel gioco, o come una feroce critica alla classe giuridica, detentori del glorioso lascito romano della LEGGE e del DIRITTO ma smarriti tra i banconi dell'Ikea.
La seconda parte, invece, si basa appunto su un flebile combattimento tra i due giurati: prove avversarie, testimoni e compagnia hanno un valore di attacco che abbassa la nostra barra di energ... ehm la barra di colpevolezza del nostro difeso. Se scende a zero, è la fine cit.
Il problema grosso è che il gioco è calibrato a membrodicanide, a livelli di difficoltà bassi si può semplicemente premere a caso, a livelli di difficoltà alti si finisce per andare avanti a cercare l'unica combinazione di skill che porti alla vittoria manco fosse un puzzle-game.
Per il resto il gioco è tutto qua. Si prende qualche potenziamento, si fa l'ennessimo comba... ehm causa, è facilotto ed estremamente ripetitivo. Funziona bene per il primo quarto d'ora ma sulla lunga il rischio di stanca è alto. Considerando che l'umorismo e il tipo di ambientazione salva un pochino la baracca non è proprio un esperimento del tutto fallito, a patto di sapere a cosa si va incontro.
VOTO: Da una scala da zero a Better Call Saul siamo circa sui livelli Perry Mason, diciamo 2/5 perchè non ce la fà, se proprio vi intriga l'ambientazione e l'umorismo delle varie cause aggiungete un +1.
Nessun commento:
Posta un commento